Vertical Chiadin
Torna l’appuntamento con il 9° Vertical Chiadin “Memorial Gildo Pascolo” per domenica 29 settembre con partenza alle ore 10.00 dal campo sportivo di Forni Avoltri; in questa edizione il dislivello e lo sviluppo saranno leggermente ridotti rispetto agli anni scorsi, infatti gli atleti si daranno battaglia sui 3,5 km per 800 D+ che si inerpicano fino alla località Salinas, ripercorrendo comunque buona parte dello spettacolare sentiero dele passate edizioni.
Confermata a grande richiesta, e con format invariato, il Mini Vertical Cret di Navos, dedicato ai più piccoli e alle persone meno allenate; per loro ci saranno 2 km. e 400D+ per raggiungere la splendida Madonnina che sovrasta il centro abitato di Avoltri.
Grande novità di quest’anno è la partnership con altre due gare vertical in programma nei 2 weekend successivi, organizzate rispettivamente a Resia dall’Asd Val Resia sabato 05ottobre e a Lusevera sabato 12 ottobre dall’Asd Prealpi Giulie. Il circuito si compone quindi di 3 gare e si chiama “Vertical d’Autunno”; vi proponiamo di seguito il regolamento completo con le indicazioni dettagliate per parteciparvi.
Buoni allenamenti a tutti!!! Verticalisti e non…